Centro di ricerca

Centro di ricerca
Scegli il piano per visualizzare gli spazi sulla mappa

GLI SPAZI DEL CENTRO DI RICERCA

CUCINA SPERIMENTALE

Creare, trasformare, condividere

LABORATORIO SENSORIALE

Unire emozioni, scienza e istinto

RISTORANTE SPERIMENTALE

Il gusto di innovare

SISTEMA INTEGRATO DI RICERCA GASTRONOMICA

Il sistema integrato di ricerca gastronomica prevede 3 spazi che potranno essere utilizzati singolarmente o in sinergia, possibilità unica nel settore in Italia, da aziende, università, istituti di ricerca e altri enti interessati a sviluppare un’innovazione che riguardi tutto il processo produttivo.

Il sistema integrato, composto da cucina sperimentale, laboratorio sensoriale e ristorante sperimentale, è il cuore pulsante del nostro centro di ricerca, nato per studiare e progettare il cibo del futuro.

CUCINA
SPERIMENTALE

Lo spazio dedicato alla sperimentazione e allo sviluppo di nuove ricette e menù, con test su materie prime, processi di produzione e conservazione, con consulenza degli esperti CIRFOOD.

LABORATORIO
SENSORIALE

Dodici cabine dedicate ad analisi sensoriali su piatti e materie prime, anche grazie a un software per l’analisi dei dati e alla consulenza degli esperti CIRFOOD.


RISTORANTE
SPERIMENTALE

Il luogo pensato per analizzare i comportamenti degli utenti della ristorazione per focus su menu, ricette, servizio anche attraverso un sistema audio-video per la registrazione e alla consulenza di esperti CIRFOOD.

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI, PER CONOSCERE IL COSTO DEI SERVIZI E PER ACCEDERE AL CENTRO

Il progetto è stato cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del programma POR FESR 2014-2020.